Perché é importante proteggere un marchio in Svizzera?

Un marchio è un segno giuridicamente protetto in grado di distinguere i prodotti o i servizi di un’azienda da quelli di altre aziende presenti sul mercato. La tutela del marchio è di fondamentale importanza nel mondo degli affari di oggi ed è quindi un aspetto molto importante della proprietà intellettuale, in quanto contribuisce ad aumentare il valore e la reputazione di un marchio e di un’azienda.

La registrazione del marchio presso l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) in Svizzera vi conferisce il diritto esclusivo sul vostro marchio, il che significa che la protezione del marchio vi attribuisce il diritto esclusivo di usarlo per i prodotti e i servizi protetti e potrebbe quindi proibire legalmente ad altri di usare un marchio identico o simile in Svizzera. 

Un marchio ha quindi un valore concreto, in quanto potrete decidere di concederlo in licenza o di venderlo in un secondo momento.

Ogni approfondimento é scritto, controllato e rigorosamente verificato dal nostro team di consulenti ed esperti in materia per assicurarti la massima trasparenza e correttezza.

Articolo scritto da:

Pensi che Graphodata Trademark possa essere il partner giusto per la protezione della tua azienda?

Graphodata Trademark hat 5,00 von 5 Sternen 22 Bewertungen auf ProvenExpert.com