In una ricerca sui marchi, vengono esaminati i vari registri per individuare se esiste un marchio identico o simile al marchio che si intende voler registrare. Lo scopo della ricerca, inoltre, è di rivelare se la domanda di registrazione pianificata corra il rischio di violare i diritti di marchi precedenti e rischiare così una diffida o un’opposizione. Sia gli Uffici Marchi che l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale, al momento del deposito di una domanda di marchio, non controllano se nei rispettivi registri ve ne sono già registrati altri identici o simili, il quale comporterebbe la violazione dei diritti di terzi.
Tuttavia, alla pubblicazione della registrazione di un marchio da parte dell’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale, i titolari di marchi, qualora temessero un rischio di confusione con i propri, potrebbero presentare opposizione contro di esso. Ciò costerebbe non solo denaro e nervi, ma, nel peggiore dei casi, potrebbe significare la cancellazione del proprio marchio.
Se avete domande o siete interessati ai nostri servizi, inviateci un messaggio tramite il modulo di contatto e vi risponderemo al più presto.
Via Cantonale 15 | 6992 Vernate
Ledipark 2 | 6037 Root
office@graphodata-trademark.ch
+41 41 450 43 14
Graphodata Trademark ist ein Produkt der Graphodata GmbH.