Moderno e flessibile: un nuovo approccio alla protezione del marchio

Semplifichiamo la protezione del tuo marchio in Svizzera e all'estero con i nostri servizi personalizzati per la tua azienda.

5.0/5.0 Stelle su Google

Esperienze vincenti

La storia dei nostri clienti inizia proprio come la tua: trovare la soluzione giusta per proteggere il marchio, il logo o il nome della propria azienda.

inX

Ho avuto un’esperienza molto positiva con Graphodata Trademark. La loro competenza  è stata evidente fin dal primo contatto…

GIUGNI

Professionali e veloci…

 

L'ancora by Paola Feltre

Sono rimasta molto soddisfatta per la disponibilità dimostrata sin dal primo contatto…

Registrazione a prezzo fisso

Il nostro processo è progettato pensando a te, per rendere la registrazione del marchio un gioco da ragazzi.

Proteggi il marchio in Svizzera

Proteggi il marchio all'estero

Partner della tua crescita aziendale

La protezione del marchio è un investimento cruciale per qualsiasi azienda che voglia garantire la propria posizione sul mercato. Condividiamo la nostra esperienza per aiutarti a sviluppare strategie di crescita solide e sostenibili. Affidati ai nostri esperti, scopri come proteggere il tuo marchio.

Previous slide
Next slide

Il nostro metodo per la protezione del tuo marchio

Per pianificare attentamente la protezione del tuo marchio, è importante esaminare insieme alcune domande cruciali:

Che tipo di marchio vuoi proteggere?

Sono tutelabili come marchio tutti i segni graficamente rappresentabili che sono idonei a distinguere i prodotti e i servizi di un'azienda da quelli dei suoi concorrenti. I tipi di marchio più comuni sono il marchio verbale, il marchio figurativo e il marchio combinato verbale/figurativo.

Quali prodotti e/o servizi vorresti proteggere con il tuo marchio?

Un marchio viene sempre protetto in relazione a prodotti e/o servizi molto specifici. È molto importante definire attentamente le classi di prodotti e servizi per i quali si desidera ottenere la protezione del marchio prima di registrarlo.

Il tuo marchio è idoneo alla protezione?

Per essere tutelato, un marchio deve essere idoneo alla protezione. In particolare, non possono essere protetti i marchi che sono direttamente descrittivi dei prodotti e dei servizi (ad esempio, CAFE SUISSE per la ristorazione.

In quali Paesi vuoi proteggere il tuo marchio?

Un marchio dovrebbe sempre essere protetto dove si trovano i propri interessi di mercato. La protezione di un marchio internazionale è molto vantaggiosa; attraverso il sistema di Madrid dell'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI), il marchio può essere protetto in un numero qualsiasi di Paesi con un'unica domanda.

Esistono già marchi simili o identici al tuo?

Per evitare il più possibile controversie legali, prima di registrare un marchio si dovrebbe sempre verificare se il proprio marchio possa entrare in conflitto con altri marchi simili o identici. Se un marchio entra in conflitto con segni già registrati, è possibile che venga presentata un'opposizione e nel peggiore dei casi, che ne venga richiesta la cancellazione.

Quando depositare il marchio?

Una volta chiariti i punti precedenti, la domanda di marchio può essere depositata presso l'ufficio marchi competente, che la esaminerà e, se tutti i requisiti sono soddisfatti, concederà la protezione definitiva del marchio.

Proteggi il tuo marchio nazionale e/o internazionale con i nostri pacchetti completi, il nostro team specializzato ti assisterà nel processo di registrazione del tuo marchio.

Marchi protetti

Le domande più chieste dai nostri clienti

Scopri come proteggere il tuo marchio, parla con un nostro esperto

Ultimi articoli

Sei ancora indeciso?

Scopri di più su di noi e sui nostri servizi.

Company Profile

Gratuito

Conosci meglio Graphodata Trademark.

Consulenza commerciale

Gratuito

Vuoi saperne di più sui nostri servizi? Prenota ora la tua consulenza commerciale gratuita!

Graphodata Trademark hat 5,00 von 5 Sternen 22 Bewertungen auf ProvenExpert.com