Cosa succede se utilizzo un nome protetto?
titolari di marchi protetti hanno il diritto esclusivo di usare e sfruttare il marchio. L’uso di un marchio protetto senza l’autorizzazione del titolare del marchio
titolari di marchi protetti hanno il diritto esclusivo di usare e sfruttare il marchio. L’uso di un marchio protetto senza l’autorizzazione del titolare del marchio
Una ricerca approfondita del marchio prima di depositare una domanda di marchio in Svizzera o a livello internazionale è importante per scoprire se la domanda
Quando si deposita una domanda di marchio, è necessario redigere un elenco di prodotti e servizi secondo la classificazione di Nizza. Esistono 34 classi di
Immaginate di aver pianificato tutto nei minimi dettagli, di aver scovato il nome perfetto per la vostra azienda o il vostro prodotto, di aver speso
I marchi non rappresentano semplici concetti astratti, ma costituiscono concrete garanzie di tutela legale, strettamente legate ai prodotti e ai servizi specifici che essi identificano.
La tassa di deposito per una domanda di marchio svizzero presso l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale in tre classi di prodotti e servizi è di
Un marchio è un segno giuridicamente protetto in grado di distinguere i prodotti o i servizi di un’azienda da quelli di altre aziende presenti sul
Per la registrazione del marchio presso l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) sono necessarie solo le seguenti informazioni: Dopo che il marchio è stato depositato con successo presso
Se un nome è già stato registrato come marchio nel registro dei marchi ed è quindi protetto, si può determinare solo effettuando una ricerca sui marchi nei
Elementi generici, descrittivi o comuni non sono eleggibili per la protezione come marchio. L’orientamento verso elementi distintivi e non convenzionali riflette una strategia di protezione
titolari di marchi protetti hanno il diritto esclusivo di usare e sfruttare il marchio. L’uso di un marchio protetto senza l’autorizzazione del titolare del marchio
Una ricerca approfondita del marchio prima di depositare una domanda di marchio in Svizzera o a livello internazionale è importante per scoprire se la domanda
Le tasse per l’estensione della protezione di un marchio internazionale ammontano a 300 franchi svizzeri. A ciò si aggiungono le tasse per gli uffici nazionali
Quando si deposita una domanda di marchio, è necessario redigere un elenco di prodotti e servizi secondo la classificazione di Nizza. Esistono 34 classi di
Dopo il deposito della domanda presso l’IPI, occorrono circa 3-4 mesi prima che venga emesso l’avviso di registrazione. Possono essere necessari fino a 18 mesi
Secondo il Protocollo dell’Accordo di Madrid, è possibile iscrivere un marchio svizzero richiesto o registrato nel registro internazionale e designare i Paesi desiderati. La domanda
Per le aziende che operano in tutto il mondo, spesso ci si chiede se proteggere il marchio a livello mondiale sia possibile e abbia senso.
I costi per la tutela del marchio internazionale dipendono, tra l’altro, dai Paesi in cui il marchio deve essere registrato e dal numero di classi
La registrazione di un marchio internazionale ( deposito di un marchio IR) attraverso il Sistema dei Marchi di Madrid dell’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI)
La domanda di marchio non è obbligatoria per poter offrire i propri prodotti e servizi sul mercato. In qualità di titolare del marchio, avete il
Nel caso di una ricerca professionale di marchi in Svizzera e all’estero (comprese le ricerche di marchi europei), i vari registri dei marchi nei rispettivi paesi vengono
titolari di marchi protetti hanno il diritto esclusivo di usare e sfruttare il marchio. L’uso di un marchio protetto senza l’autorizzazione del titolare del marchio
Una ricerca approfondita del marchio prima di depositare una domanda di marchio in Svizzera o a livello internazionale è importante per scoprire se la domanda
Se un nome è già stato registrato come marchio nel registro dei marchi ed è quindi protetto, si può determinare solo effettuando una ricerca sui marchi nei
Il simbolo TM, acronimo di “Trade Mark”, indica l’uso di un marchio senza registrazione ufficiale. Al contrario, il simbolo ® rappresenta un marchio registrato, garantendo
Il monitoraggio dei marchi va oltre la semplice ricerca di identità. Comprende anche un’accurata ricerca di somiglianza, che prende in considerazione non solo i marchi
Dopo aver registrato con successo il vostro marchio, è molto importante che lo monitoriate attivamente. Solo attraverso un monitoraggio regolare potrete sapere per tempo se
Il monitoraggio dei marchi consiste nel controllare i registri dei marchi pertinenti per verificare se vengono depositati nuovi marchi nazionali o internazionali più giovani che,
Se un nome è già stato registrato come marchio nel registro dei marchi ed è quindi protetto, si può determinare solo effettuando una ricerca sui marchi nei
Il simbolo TM, acronimo di “Trade Mark”, indica l’uso di un marchio senza registrazione ufficiale. Al contrario, il simbolo ® rappresenta un marchio registrato, garantendo
Se un marchio è molto simile o addirittura identico al vostro e viene registrato per prodotti e servizi identici o simili, si crea un conflitto
titolari di marchi protetti hanno il diritto esclusivo di usare e sfruttare il marchio. L’uso di un marchio protetto senza l’autorizzazione del titolare del marchio
Se un nome è già stato registrato come marchio nel registro dei marchi ed è quindi protetto, si può determinare solo effettuando una ricerca sui marchi nei
Il simbolo TM, acronimo di “Trade Mark”, indica l’uso di un marchio senza registrazione ufficiale. Al contrario, il simbolo ® rappresenta un marchio registrato, garantendo
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