Gli errori più comuni nella registrazione di un marchio

I marchi non sono protetti in astratto, ma solo in relazione a prodotti e servizi molto specifici. Tutti i prodotti e i servizi sono suddivisi in un totale di 45 classi secondo la cosiddetta Classificazione di Nizza e devono essere specificati con precisione in modo che il marchio sia protetto anche per i prodotti o i servizi per i quali è destinato a essere utilizzato.

Uno degli errori più comuni che si commettono quando si richiede un marchio in Svizzera e a livello internazionale è quello di creare un elenco corretto di prodotti e servizi. Poiché non è più possibile estendere l’elenco dei prodotti e servizi una volta che il marchio è stato registrato con successo, è molto importante che l’ambito di protezione del marchio sia definito correttamente e non troppo ristretto fin dall’inizio. In caso contrario, il titolare del marchio rischia di non essere tutelato e di rendere inutile la registrazione del marchio.

Ogni approfondimento é scritto, controllato e rigorosamente verificato dal nostro team di consulenti ed esperti in materia per assicurarti la massima trasparenza e correttezza.

Articolo scritto da:

Pensi che Graphodata Trademark possa essere il partner giusto per la protezione della tua azienda?

Registra il tuo Marchio in abbonamento

Scopri la soluzione definitiva per una protezione completa del tuo marchio in Svizzera.

CHF 200 al mese per 12 mesi

  • excl. le tasse relative alle classi