Proteggiamo il tuo marchio a livello internazionale.

Proteggiamo il tuo marchio in tutto il mondo, chiedi una consulenza gratuita.

  • Telefono
  • Email
  • WhatsApp
× Send

Esperienze vincenti

Il nostro obiettivo è fornire un servizio professionale e un'esperienza positiva. Scopri come i nostri clienti ci valutano.

Come proteggiamo il tuo marchio internazionale in 3 step

Abbiamo già pensato a tutto noi: ci basta solo sapere quale marchio vuoi proteggere.

1
Registrare un marchio in Svizzera
Per avviare il processo di registrazione internazionale del tuo marchio, assicurati di avere un marchio registrato in Svizzera. Se la registrazione in Svizzera non è ancora completata, puoi comunque procedere.
2
Presentare la domanda a livello internazionale
Depositiamo la tua domanda di registrazione internazionale presso l'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) in Svizzera. Dopo l'esame da parte dell'IPI, la domanda verrà inoltrata all'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI).
3
Proteggere il proprio marchio a livello globale
L'OMPI elaborerà la tua richiesta e la inoltrerà agli uffici nazionali dei marchi nei paesi di destinazione desiderati. Dopo l'esame da parte degli uffici nazionali, se la tua domanda viene accettata, il tuo marchio sarà protetto nel paese di destinazione.

Marchio già protetto in Svizzera?

Per ottenere la protezione del marchio internazionale, il tuo marchio deve essere registrato in Svizzera.

Il tuo marchio non è ancora protetto in Svizzera? Siamo lieti di assisterti con i nostri pacchetti di protezione del marchio per la Svizzera, in modo che tu possa ottenere una protezione ottimale del marchio in Svizzera.

I nostri servizi

Ci sono situazioni in cui le soluzioni a pacchetto non sono efficaci. Quando si tratta di registrare un marchio internazionale, ogni azienda ha interessi di espansione diversi. Con il supporto dei nostri esperti, puoi registrare il tuo marchio in tutto il mondo.

Analisi tutelabilità

Non tutti i marchi possono essere protetti. La nostra analisi di tutelabilità fornisce una valutazione approfondita della possibilità di proteggere legalmente il tuo marchio.

Preparazione lista prodotti e servizi

Per una registrazione del marchio efficace creiamo un elenco completo, migliorando le possibilità di successo e garantendo una solida protezione.

Ricerca professionale

Utilizziamo strumenti avanzati e un approccio metodico, esaminiamo attentamente il panorama dei marchi per individuare eventuali conflitti legali con marchi simili e identici al tuo.

Deposito del marchio

Grazie al nostro orientamento digitale abbiamo semplificato il processo di registrazione, con pochi clic ottieni il deposito in massimo 7 giorni lavorativi.

Rappresentanza per 10 anni

In qualità di tuoi rappresentanti ci occupiamo di tutte le questioni amministrative e legali, consentendoti di concentrarti sul successo del tuo business.

Non lasciare spazio a imitazioni o contraffazioni, compila il form per ricevere una consulenza gratuita.

Le 3 domande più frequenti sulla protezione marchio internazionale

Forniamo risposte chiare in modo che tu possa saperne di più sulla protezione del marchio.

Perché conviene proteggere il marchio a livello internazionale?

Un marchio internazionale non è strettamente necessario per offrire i tuoi beni e servizi sul mercato. In quanto titolare del marchio, hai il diritto esclusivo di utilizzare il marchio per i beni e i servizi protetti, e quindi puoi anche difenderti da eventuali violazioni dei diritti sul marchio. Per questo motivo è così importante far proteggere il proprio marchio. Il marchio registrato ti protegge quindi dalla copia e puoi continuare a commercializzare i diritti del marchio tramite licenze e franchising.

Quanto dura la procedura di registrazione del marchio?

Il processo di registrazione del marchio solitamente richiede circa tre mesi a partire dall'ordine. Una volta avviata la procedura in Svizzera, la protezione del marchio è valida per dieci anni dalla data di registrazione. Alla scadenza di questo periodo, è possibile prorogare la protezione per ulteriori dieci anni ogni volta che si desidera, versando la relativa tassa di rinnovo. In questo modo, la protezione del marchio può essere mantenuta a lungo termine.

Dove posso registrare il mio marchio?

Secondo il protocollo dell'accordo sui marchi di Madrid, è possibile iscrivere un marchio svizzero registrato o depositato nel registro internazionale e indicare i paesi desiderati. La richiesta di protezione marchio internazionale deve essere presentata tramite l'IGE all'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI). L'OMPI esamina poi questa richiesta e, se tutte le condizioni sono soddisfatte, iscrive il marchio nel registro internazionale. Il marchio viene quindi depositato come domanda in ciascuno dei paesi indicati. I singoli stati contraenti esaminano poi la domanda entro un anno (in alcuni casi anche entro 18 mesi).

Ultimi articoli

Scopri la nostra nuova piattaforma dedicata ai proprietari di marchi.

Ti offriamo un’opportunità esclusiva per rafforzare il tuo marchio a livello nazionale e internazionale.

Sei ancora indeciso?

Scopri di più su di noi.

Company Profile

Conosci meglio Graphodata Trademark.

Consulenza gratuita

Vuoi saperne di più sui nostri servizi? Prenota ora la tua consulenza commerciale gratuita!