Il vantaggio di un monitoraggio dei marchi

Proteggi la tua unicità: non lasciare che nessuno registri un marchio simile o identico al tuo!

5.0/5.0 Stelle su Google

Esperienze vincenti

La storia dei nostri clienti inizia proprio come la tua: trovare la soluzione giusta per proteggere il marchio, il logo o il nome della propria azienda.

inX

Ho avuto un’esperienza molto positiva con Graphodata Trademark. La loro competenza  è stata evidente fin dal primo contatto…

GIUGNI

Professionali e veloci…

 

L'ancora by Paola Feltre

Sono rimasta molto soddisfatta per la disponibilità dimostrata sin dal primo contatto…

Vantaggi principali

Il monitoraggio del marchio professionale e diligente ti offre una serie di vantaggi che possono contribuire a garantire la protezione e il valore del tuo marchio.

Sicurezza proattiva e rilevamento tempestivo

Il monitoraggio professionale dei marchi ti offre una sicurezza costante, tenendoti informato sulle possibili violazioni di nuovi marchi registrati.

Questa vigilanza proattiva ti consente di individuare tempestivamente conflitti e prendere le giuste misure per prevenire collisioni tra marchi, proteggendo così il valore del tuo brand.

Ottimizza il tuo tempo e focus solo sulla tua azienda

Con il nostro avanzato servizio di monitoraggio dei marchi, ti liberiamo dal fastidioso compito di cercare autonomamente brand simili.

Grazie al nostro dettagliato rapporto di ricerca, risparmierai tempo prezioso, consentendoti di concentrarti su altre cruciali priorità aziendali senza mettere a rischio la sicurezza del tuo marchio.

Risparmio sui costi con la Prevenzione Attiva

Il monitoraggio dei marchi non solo identifica tempestivamente le violazioni, ma ti permette di reagire prontamente presentando un'opposizione.

Bloccando marchi simili o identici prima della registrazione, eviti costi significativi che potrebbero derivare da controversie legali o dalla necessità di riprogettare il marchio.

Un marchio identico o simile è stato trovato durante il monitoraggio dei marchi?

È responsabilità di ogni proprietario di un marchio monitorare attivamente il proprio marchio per evitare conseguenze indesiderate.

Adottando misure di difesa proattive, è possibile preservare l’integrità del marchio e prevenire la perdita della sua identità.

Le misure possibili includono:

Negoziazione

Se durante il monitoraggio del marchio viene individuato un marchio identico o simile al tuo, il primo passo potrebbe essere quello di contattare l’opponente e informarlo dei diritti di marchio già esistenti.

In alcuni casi, la comunicazione informale può portare la controparte a rivedere o modificare la propria domanda di marchio.

Accordo di coesistenza

In caso di conflitto tra marchi, un accordo di coesistenza può essere una soluzione efficace.

Questo accordo consente a entrambe le parti di utilizzare contemporaneamente i propri marchi senza rischiare procedure legali.

L’accordo di coesistenza stabilisce linee guida chiare su come ciascun marchio può operare in termini di territori, settori e ambiti di utilizzo per evitare confusione.

Azione legale

Se l’altro titolare del marchio non è collaborativo, potete presentare un’opposizione contro la nuova registrazione del marchio presso l’Ufficio marchi entro un certo termine.

Se questo termine non viene rispettato, l’unica opzione rimasta è quella di presentare un’azione di cancellazione contro il marchio di terzi

Un radar affidabile per il tuo marchio

Proteggi il tuo marchio con la precisione di un orologio svizzero.

Monitoraggio del marchio

Notifica di domande di marchio pericolose

Sei ancora indeciso?

Scopri di più su di noi e sui nostri servizi.

Company Profile

Gratuito

Conosci meglio Graphodata Trademark.

Consulenza commerciale

Gratuito

Vuoi saperne di più sui nostri servizi? Prenota ora la tua consulenza commerciale gratuita!

Le domande più chieste dai nostri clienti

Marchi protetti

Graphodata Trademark hat 5,00 von 5 Sternen 22 Bewertungen auf ProvenExpert.com