Risoluzione dei conflitti tra marchi

Nel dinamico mondo degli affari, proteggere il proprio marchio è cruciale.

Con la crescente competizione, i conflitti sui marchi sono in agguato, minacciando la tua reputazione e la fiducia dei clienti.

5.0/5.0 Stelle su Google

Esperienze vincenti

La storia dei nostri clienti inizia proprio come la tua: fondando un'azienda e affrontando le stesse sfide.

XpeRay

Das Team von Graphodata ist äußerst reaktiv und professionell. Darüber hinaus werden komplexe Sachverhalte auch für Laien verständlich erklärt. Die stets angenehme und freundliche Beratung…

MindTraveller

Ich hatte das Privileg, meine Marke „MindTraveller“ mit Hilfe von Graphodata Trademark und Julia Hostettler eintragen zu lassen und möchte meine aussergewöhnlich positive Erfahrung gerne teilen…

L'ancora by Paola Feltre

Sono rimasta molto soddisfatta per la disponibilità dimostrata sin dal primo contatto. La presa in considerazione delle mie esigenze…

Proteggi il tuo Re

Nel mondo degli affari di oggi, i marchi sono preziosi per le aziende perché servono come simboli memorabili che distinguono i prodotti e i servizi dagli altri e infondono fiducia nei clienti.

Un’attenta manutenzione e protezione di questi marchi è quindi di fondamentale importanza.

La mossa iniziale

La negoziazione è come il primo movimento degli scacchi.

Dopo aver individuato un marchio simile, il nostro primo passo è contattare l'avversario, un po' come quando sposti il tuo pedone per ottenere il controllo del centro della scacchiera.

Informiamo l'opponente dei nostri diritti di marchio già esistenti, aprendo una "partita di scacchi legale".

La Strategia di Coesistenza

Una mossa magistrale è certamente l'"accordo di coesistenza", che consente a entrambe le parti di muoversi sulla "scacchiera" senza rischiare controversie legali.

Come i pezzi sulle caselle bianche e nere, stabiliamo linee guida chiare per i territori, i settori e le aree di utilizzo per evitare confusione e garantire una coesistenza pacifica.

Un conflitto tra marchi può così essere risolto con successo.

Scacco matto!

Se l'avversario non è collaborativo, prepariamo la nostra "Azione Legale" come il matto finale.

Presentiamo un'opposizione contro la registrazione del loro marchio, un movimento deciso come un attacco diretto al re avversario.

Se non rispondono entro il termine stabilito, la nostra unica opzione è un'azione di cancellazione, rimuovendo il marchio di terzi dal tabellone.

È la nostra mossa finale per proteggere il tuo brand.

Come ottenere un vantaggio sleale
100% legale

Un conflitto ai sensi del diritto dei marchi si verifica quando un marchio è simile o identico a un marchio esistente.

Ciò può generare confusione nei consumatori, che non sono in grado di distinguere chiaramente tra i prodotti o i servizi di due aziende diverse.

Questa confusione può quindi influire in modo significativo sulla reputazione del marchio.

Ecco la nostra strategia per evitare tutto ciò:

Brand Naming

La scelta del nome del tuo marchio è il primo passo per creare un'identità unica e memorabile.

Opta per un nome che non solo distingua il tuo marchio dalla folla, ma che riduca il rischio di scontri con altri marchi

Una selezione attenta del marchio può prevenire conflitti fin dall'inizio, creando una base solida per la tua identità aziendale.

Indagine preliminare

Prima di procedere con il deposito del marchio, bisogna fare un'indagine approfondita.

Questo passo essenziale ti aiuta a valutare se il tuo marchio potrebbe infrangere diritti di altri già esistenti.

Evita future complicazioni eseguendo questa ricerca preventiva e pianificando la tua strategia di marchio in modo informato.

Pianificazione

Prima di depositare la tua domanda di marchio, pianifica in anticipo per evitare sorprese indesiderate.

Una ricerca approfondita sulle possibili conflittualità ti fornisce la sicurezza necessaria per procedere, riducendo il rischio di opposizioni e proteggendo il tuo marchio in modo efficace.

Conflitto tra marchi:
ecco quando intervenire

È stata presentata un’opposizione contro il tuo marchio?

Hai scoperto un marchio che pensi possa essere confuso con il tuo?

Controversie legali

CHF 280

Non sai da dove partire?

Ti mostriamo come puoi iniziare con un semplice passo e prenderti il tuo tempo per decidere al meglio come proteggere il tuo marchio.

Consulenza breve

CHF 100

Prenota una consulenza di 30 minuti dove i nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande e se deciderai di proseguire con l’acquisto di uno dei nostri servizi riceverai 150 CHF  di buono.

Tutelabilità del marchio

CHF 450

Il servizio di tutelabilità ti offre la possibilità di sapere se il tuo marchio é proteggibile nella forma da te scelta.  

Ricerca del marchio

CHF 550

CHF 1100

Vuoi proteggere il tuo marchio ma non sai se altri marchi simili o identici sono stati già registrati? Nessun problema, ti assistiamo in una ricerca dettagliata in modo da evitare conflitti spiacevoli. 

Le domande più chieste dai nostri clienti