Con la crescente competizione, i conflitti sui marchi sono in agguato, minacciando la tua reputazione e la fiducia dei clienti.
La storia dei nostri clienti inizia proprio come la tua: fondando un'azienda e affrontando le stesse sfide.
inX
Ho avuto un’esperienza molto positiva con Graphodata Trademark. La loro competenza è stata evidente fin dal primo contatto…
L'ancora by Paola Feltre
Sono rimasta molto soddisfatta per la disponibilità dimostrata sin dal primo contatto…
Nel mondo degli affari di oggi, i marchi sono preziosi per le aziende perché servono come simboli che distinguono i prodotti e i servizi dagli altri.
La negoziazione è come il primo movimento degli scacchi.
Dopo aver individuato un marchio simile, il nostro primo passo è contattare l'avversario, un po' come quando sposti il tuo pedone per ottenere il controllo del centro della scacchiera.
Informiamo la controparte dei nostri diritti di marchio già esistenti, aprendo una "partita di scacchi legale".
Una mossa magistrale è certamente l'"accordo di coesistenza", che consente a entrambe le parti di muoversi sulla "scacchiera" senza rischiare controversie legali.
Come i pezzi sulle caselle bianche e nere, stabiliamo linee guida chiare per i territori, i settori e le aree di utilizzo per evitare confusione e garantire una coesistenza pacifica.
Un conflitto tra marchi può così essere risolto con successo.
Se l'avversario non è collaborativo, prepariamo la nostra "Azione Legale" come il matto finale.
Presentiamo un'opposizione contro la registrazione del loro marchio, un movimento deciso come un attacco diretto al re avversario.
Se non rispondono entro il termine stabilito, la nostra unica opzione è un'azione di cancellazione, rimuovendo il marchio di terzi dal tabellone.
È la nostra mossa finale per proteggere il tuo marchio.
Un conflitto ai sensi del diritto dei marchi si verifica quando un marchio è simile o identico a un marchio esistente. Questa somiglianza può generare confusione nei consumatori, che non sono in grado di distinguere chiaramente tra i prodotti o i servizi di aziende diverse.
Tale confusione può danneggiare in modo significativo la reputazione del marchio.
Di seguito ti illustriamo la nostra strategia per evitarlo:
La scelta del nome del marchio è il primo passo per creare un'identità unica e memorabile. Decidi un nome che non solo distingua il tuo marchio dagli altri, ma che riduca al minimo il rischio di conflitto con i marchi esistenti.
Scegliendo con cura il nome del tuo marchio, puoi evitare in modo proattivo potenziali conflitti e creare una solida base per la tua identità aziendale.
Una ricerca completa sui marchi è essenziale prima di registrare il tuo marchio. Questa fase fondamentale aiuta a valutare se il tuo marchio può potenzialmente violare i diritti di altri marchi esistenti.
Per evitare complicazioni future, è necessario condurre questa ricerca in anticipo e pianificare la strategia di marchio sulla base dei risultati ottenuti.
Prima di depositare la tua domanda di marchio, pianifica in anticipo per evitare sorprese indesiderate.
È stata presentata un’opposizione contro il tuo marchio?
Hai scoperto un marchio che pensi possa essere confuso con il tuo?
Ti mostriamo come puoi iniziare con un semplice passo e prenderti il tuo tempo per decidere al meglio come proteggere il tuo marchio.
CHF 150
Prenota ora una consulenza legale di 30 minuti, durante la quale la nostra giurista risponderà a tutte le tue domande. Se poi deciderai di acquistare uno dei nostri servizi, riceverai un buono del valore di 200 franchi svizzeri.
Gratuita
Vuoi saperne di più sui nostri pacchetti di protezione del marchio? Prenota ora una consulenza commerciale gratuita!
Se un marchio è molto simile o addirittura identico al vostro e viene registrato per prodotti e servizi identici o...
titolari di marchi protetti hanno il diritto esclusivo di usare e sfruttare il marchio. L’uso di un marchio protetto senza...
Se un nome è già stato registrato come marchio nel registro dei marchi ed è quindi protetto, si può determinare...
Il simbolo TM, acronimo di “Trade Mark”, indica l’uso di un marchio senza registrazione ufficiale. Al contrario, il simbolo ®...
Servizi più richiesti
Graphodata Trademark - Hostettler
Titlisblick 12 - 6280 Hochdorf (Schweiz)
Scopri la soluzione definitiva per una protezione completa del tuo marchio in Svizzera.
CHF 200 al mese per 12 mesi