Investi in una ricerca professionale!
La storia dei nostri clienti inizia proprio come la tua: fondando un'azienda e affrontando le stesse sfide.
inX
Ho avuto un’esperienza molto positiva con Graphodata Trademark. La loro competenza è stata evidente fin dal primo contatto…
L'ancora by Paola Feltre
Sono rimasta molto soddisfatta per la disponibilità dimostrata sin dal primo contatto…
Un rapido controllo su Google o nei database dei marchi? Un gioco da ragazzi, ma lontano dall’essere la mossa vincente.
Prima di registrare il tuo marchio in Svizzera o all'estero, è essenziale condurre una ricerca approfondita nei registri dei marchi.
Questo processo identifica possibili conflitti legali con marchi più vecchi, minimizzando il rischio di violazione di diritti preesistenti.
Importante: l'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) non controlla se marchi identici o simili al tuo sono già registrati nel registro dei marchi.
Con la ricerca di identità verifichiamo se il tuo marchio è già registrato. In caso di presenza di un marchio identico, si può tentare di negoziare un accordo di delimitazione.
Tuttavia, l'assenza di un marchio identico non garantisce automaticamente la sicurezza, poiché le controversie spesso coinvolgono marchi simili.
Le controversie sui marchi si verificano spesso tra marchi simili. Pertanto, ti consigliamo di condurre una ricerca dettagliata di marchi simili nei registri desiderati. La valutazione della somiglianza non si limita ai marchi identici, ma include anche varianti.
È cruciale esaminare attentamente la somiglianza dei prodotti e dei servizi rivendicati, garantendo una registrazione del marchio senza rischi legali.
Immagina di essere alla ricerca della tua bevanda preferita, una limonata rinfrescante chiamata “Zest”. Entri in un negozio e vedi due bottiglie con etichette simili: “Zestful” e “Zesty”. Entrambe danno l’impressione di poter essere collegate alla limonata desiderata. In questo caso abbiamo marchi simili: assomigliano a “Zest”, ma non sono identici.
Immagina ora di trovare un’altra bottiglia con l’etichetta “Zest” che assomiglia esattamente alla vostra limonata preferita e ha lo stesso nome. Si tratterebbe di un caso di marchio identico.
Nessun problema, ti assistiamo con una ricerca professionale in modo da evitare conflitti spiacevoli.
Ti mostriamo come puoi iniziare con un semplice passo e prenderti il tuo tempo per decidere al meglio come proteggere il tuo marchio.
CHF 150
Prenota ora una consulenza legale di 30 minuti, durante la quale la nostra giurista risponderà a tutte le tue domande. Se poi deciderai di acquistare uno dei nostri servizi, riceverai un buono del valore di 200 franchi svizzeri.
Gratuita
Vuoi saperne di più sui nostri pacchetti di protezione del marchio? Prenota ora una consulenza commerciale gratuita!
Nel caso di una ricerca professionale di marchi in Svizzera e all’estero (comprese le ricerche di marchi europei), i vari registri dei...
titolari di marchi protetti hanno il diritto esclusivo di usare e sfruttare il marchio. L’uso di un marchio protetto senza...
Una ricerca approfondita del marchio prima di depositare una domanda di marchio in Svizzera o a livello internazionale è importante...
Se un nome è già stato registrato come marchio nel registro dei marchi ed è quindi protetto, si può determinare...
Il simbolo TM, acronimo di “Trade Mark”, indica l’uso di un marchio senza registrazione ufficiale. Al contrario, il simbolo ®...
Servizi più richiesti
Graphodata Trademark - Hostettler
Titlisblick 12 - 6280 Hochdorf (Schweiz)
Scopri la soluzione definitiva per una protezione completa del tuo marchio in Svizzera.
CHF 200 al mese per 12 mesi