Quali sono i vantaggi di registrare un marchio in Svizzera?

Un marchio è un segno giuridicamente protetto, idoneo a distinguere i prodotti o i servizi di un’azienda da quelli di altre aziende presenti sul mercato. La tutela del marchio è di fondamentale importanza nel mondo degli affari di oggi ed è quindi un aspetto molto importante della proprietà intellettuale, in quanto contribuisce ad aumentare il valore e la reputazione di un marchio e di un’azienda.

Ma perché una domanda di marchio in Svizzera è così importante?

La registrazione del vostro marchio presso l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) in Svizzera vi conferisce il diritto esclusivo sul vostro marchio, il che significa che avete il diritto esclusivo di utilizzarlo per i prodotti e i servizi protetti e potete quindi vietare legalmente ad altri di utilizzare un marchio identico o simile in Svizzera. Un marchio ha quindi un valore in denaro, perché si può decidere di concedere in licenza o vendere il marchio in un secondo momento.

Ogni approfondimento é scritto, controllato e rigorosamente verificato dal nostro team di consulenti ed esperti in materia per assicurarti la massima trasparenza e correttezza.

Articolo scritto da:

Pensi che Graphodata Trademark possa essere il partner giusto per la protezione della tua azienda?

Registra il tuo Marchio in abbonamento

Scopri la soluzione definitiva per una protezione completa del tuo marchio in Svizzera.

CHF 200 al mese per 12 mesi

  • excl. le tasse relative alle classi