Perché è importante il monitoraggio dei marchi?

Una volta registrato con successo il tuo marchio, è molto importante che tu lo monitori attivamente. Il monitoraggio del marchio ti garantisce di essere informato tempestivamente se qualcuno registra un marchio identico o simile. Senza un monitoraggio regolare, potresti scoprire eventuali conflitti o violazioni dei tuoi diritti di marchio solo quando è troppo tardi.

Un punto cruciale è che ogni titolare di un marchio ha solo un periodo di tre mesi per presentare un’opposizione contro una nuova domanda di marchio. Questo periodo inizia con la pubblicazione della domanda di marchio nel registro dei marchi. Se non si presenta un’opposizione entro questo periodo, non si può fare praticamente nulla contro il marchio di terzi.

Attraverso il continuo monitoraggio dei marchi puoi assicurarti di reagire tempestivamente alle nuove domande e, se necessario, di intraprendere azioni legali per proteggere i tuoi diritti di marchio. Investi in un monitoraggio regolare per proteggere il tuo marchio a lungo termine e tutelarti da usi o imitazioni non autorizzati.

Ogni approfondimento é scritto, controllato e rigorosamente verificato dal nostro team di consulenti ed esperti in materia per assicurarti la massima trasparenza e correttezza.

Articolo scritto da:

Pensi che Graphodata Trademark possa essere il partner giusto per la protezione della tua azienda?

Graphodata Trademark hat 5,00 von 5 Sternen 23 Bewertungen auf ProvenExpert.com