Che cos’è il monitoraggio del marchio?

Durante il monitoraggio dei marchi , vengono controllati i registri dei marchi pertinenti per verificare se sono stati registrati nuovi marchi nazionali o internazionali più recenti che, da un punto di vista legale, sono in conflitto con il vostro marchio monitorato e quindi violano i vostri vecchi diritti di marchio.

L’importanza del monitoraggio dei marchi

Il marchio è uno dei beni più preziosi della vostra azienda e quindi anche il fattore di successo. Tuttavia, la registrazione di un marchio è solo il primo passo. Per assicurarsi di venire a conoscenza tempestivamente di una domanda di marchio contraffatto, è essenziale monitorare attivamente il proprio marchio. In caso contrario, si corre il rischio di accorgersi troppo tardi che un potenziale concorrente ha registrato un marchio identico o simile. Tra l’altro, questo può portare a una confusione di mercato tra i potenziali clienti e quindi a una possibile migrazione di questi ultimi. Poiché l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale e molti altri uffici marchi non controllano se marchi anteriori identici o simili siano già registrati nel registro dei marchi al momento del deposito di una domanda di marchio, è responsabilità di ogni titolare di marchio far controllare il proprio marchio.

Ogni approfondimento é scritto, controllato e rigorosamente verificato dal nostro team di consulenti ed esperti in materia per assicurarti la massima trasparenza e correttezza.

Articolo scritto da:

Pensi che Graphodata Trademark possa essere il partner giusto per la protezione della tua azienda?

Graphodata Trademark hat 5,00 von 5 Sternen 22 Bewertungen auf ProvenExpert.com