Proteggiamo il tuo marchio in Svizzera

Scegli i nostri pacchetti tutto incluso e proteggi efficacemente il tuo marchio in Svizzera.

  • Telefono
  • Email
  • WhatsApp
× Send

Esperienze vincenti

Scopri come i nostri clienti ci valutano.

Registrazione del marchio in Svizzera

Per registrare il tuo marchio in Svizzera bastano pochi clic.

Base

Il pacchetto base comprende tutti i servizi necessari per presentare una domanda di marchio professionale in Svizzera. In massimo 10 giorni lavorativi sarai pronto a depositare il tuo marchio in Svizzera.

CHF 500

Quali servizi sono inclusi nel pacchetto BASIS?

Quali servizi non sono inclusi?

Cosa ci serve per la registrazione del tuo marchio?

Il pacchetto BASIS non è la tua soluzione? Personalizza il tuo pacchetto e ricevi un preventivo su misura.

Personalizzato

È possibile integrare al pacchetto base ulteriori servizi per garantire una protezione del marchio completa.

Quali servizi si possono aggiungere al pacchetto BASIS?

Come richiedere un’offerta personalizzata?

Nel modulo di contatto trovate i singoli servizi. Selezionate i servizi desiderati e riceverete la nostra offerta nel più breve tempo possibile.

Sei in dubbio su come procedere? Siamo a tua disposizione per una consulenza gratuita. Contattaci ora.

Passi chiari per la protezione del tuo marchio in Svizzera

In qualità di rappresentanti, ci occupiamo di tutte le attività amministrative e legali, in modo che tu possa concentrarti completamente sulla crescita e sul successo della tua azienda.

Analisi sulla tutelabilità e ricerca del marchio

Ti assistiamo con consigli e azioni concrete per verificare la proteggibilità del tuo marchio. Durante la ricerca del marchio, controlliamo il registro dei marchi per identificare eventuali marchi simili o identici già esistenti, che potrebbero causare problemi legali. 

1
Preparazione e deposito del marchio

Creiamo l'elenco corretto di prodotti e servizi per proteggere in modo ottimale il tuo marchio. Dopo aver soddisfatto tutti i requisiti, registreremo il tuo marchio in Svizzera presso l'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI).

2
Protezione e monitoraggio

Entro breve tempo riceverai il certificato di registrazione e potrai godere di 10 anni di protezione legale del marchio. Il nostro servizio non include solo la rappresentanza del tuo marchio per il periodo indicato, ma anche una sorveglianza continua per garantirti sicurezza. La tua tranquillità è la nostra massima priorità.

3

Richiedi una consulenza gratuita e scopri come proteggere il tuo marchio.

Cliccando il pulsante qui sotto acconsenti al trattamento dei tuoi dati e dichiari di aver preso visione della privacy policy.

La nuova piattaforma per i proprietari di marchi

Scopri il nostro nuovo progetto, un network esclusivo dove potrai sviluppare il tuo marchio a livello nazionale e internazionale.

Le 3 domande più frequenti sulla registrazione del marchio in Svizzera

Forniamo risposte chiare in modo che tu possa saperne di più sulla protezione del marchio.

Quali sono i vantaggi della registrazione di un marchio in Svizzera?

Protezione esclusiva

Un marchio registrato con successo ti garantisce il diritto esclusivo di utilizzarlo in Svizzera. Questo protegge dall'uso non autorizzato.

Investimento a lungo termine

La protezione del marchio in Svizzera è un investimento a lungo termine per il successo e la sicurezza della tua azienda, poiché ha una validità di dieci anni e può essere rinnovata ogni volta che lo desideri.

Incremento del valore

Un marchio registrato rappresenta un valore immateriale considerevole per la tua azienda. Può essere concesso in licenza, venduto o utilizzato come asset nelle trattative.

Con un marchio registrato, non solo si protegge la propria identità, ma si rafforza anche la propria posizione sul mercato.

Perché proteggere un marchio in Svizzera?

Non è obbligatorio registrare un marchio in Svizzera per poter offrire i propri beni e servizi sul mercato. Come titolare del marchio, hai il diritto esclusivo di utilizzare il marchio per i beni e servizi protetti e puoi quindi difenderti da eventuali violazioni dei diritti di marchio. Per questo motivo è così importante proteggere il proprio marchio. Il marchio registrato protegge quindi dalla contraffazione e puoi continuare a commercializzare i diritti del marchio attraverso la concessione di licenze e il franchising.

Quanto costa proteggere un marchio in Svizzera?

Da noi la registrazione di un marchio in Svizzera costa tra 750 e 2750 CHF in modo forfettario. Questo prezzo comprende tutte le tasse e i servizi per la registrazione e la protezione del tuo marchio per un periodo di 10 anni. Così puoi essere sicuro che tutti gli aspetti della registrazione del marchio in Svizzera siano coperti, senza costi nascosti.

Come funziona la procedura per la registrazione di un marchio in Svizzera?

Prima di tutto, dovresti effettuare una ricerca sui marchi per assicurarti che il nome desiderato non sia già utilizzato. Successivamente, devi presentare la domanda di registrazione del marchio presso l'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI). Dopo una valutazione positiva, il tuo marchio sarà ufficialmente registrato. A questo punto inizia il periodo di opposizione, durante il quale terze parti possono opporsi alla registrazione. Se non vengono presentate opposizioni, il tuo marchio rimarrà ufficialmente protetto. L'intero processo richiede solitamente alcuni mesi.

Ultimi articoli

Sei ancora indeciso?

Scopri di più su di noi e sui nostri servizi.

Company Profile

Conosci meglio Graphodata Trademark.

Consulenza gratuita

Vuoi saperne di più sui nostri servizi? Prenota ora la tua consulenza commerciale gratuita!