Evita che qualcuno registri un marchio simile o identico al tuo.
Il nostro obiettivo è fornire un servizio professionale e un'esperienza positiva. Scopri come i nostri clienti ci valutano.
Il monitoraggio del marchio professionale ti offre una serie di vantaggi che possono contribuire a garantire la protezione e il valore del tuo marchio.
È responsabilità di ogni proprietario di un marchio monitorare attivamente il proprio marchio per evitare conseguenze indesiderate.
Adottando misure di difesa proattive, è possibile preservare l’integrità del marchio e prevenire la perdita della sua identità.
Le misure possibili includono:
Quando durante il monitoraggio del marchio viene individuato un marchio identico o simile al tuo, il primo passo potrebbe essere quello di contattare la controparte e informarlo dei diritti di marchio già esistenti.
In alcuni casi, la comunicazione informale può portare la controparte a rivedere o modificare la propria domanda di marchio.
In caso di conflitto tra marchi, un accordo di coesistenza può essere una soluzione efficace.
Questo accordo consente a entrambe le parti di utilizzare contemporaneamente i propri marchi senza rischiare procedure legali.
L’accordo di coesistenza stabilisce linee guida chiare su come ciascun marchio può operare in termini di territori, settori e ambiti di utilizzo per evitare confusione.
Se l’altro titolare del marchio non è collaborativo, puoi presentare un’opposizione contro la nuova registrazione del marchio presso l’Ufficio marchi entro un certo termine.
Se questo termine non viene rispettato, l’unica opzione rimasta è quella di presentare un’azione di cancellazione contro il marchio di terzi.
Monitoriamo attivamente il tuo marchio per garantire che i tuoi diritti di marchio non vengano violati.
Forniamo risposte chiare in modo che tu possa saperne di più sulla protezione del marchio.
I costi per il monitoraggio dei marchi variano a seconda della scelta dei servizi di monitoraggio e del numero di marchi monitorati. Con noi, il monitoraggio dei marchi costa tra i 500 e i 1'500 CHF all'anno. Questo prezzo include il controllo regolare e il monitoraggio del tuo marchio per possibili violazioni e imitazioni.
Il monitoraggio del marchio è importante per proteggere il tuo marchio da utilizzi non autorizzati o imitazioni. Ti consente di intervenire tempestivamente contro le violazioni e di salvaguardare efficacemente i tuoi diritti sul marchio. Inoltre, come titolare del marchio hai solo 3 mesi di tempo per presentare opposizione a una nuova registrazione di marchio che potrebbe violare il tuo marchio.
Senza un adeguato monitoraggio del marchio, rischi che il tuo marchio venga violato o imitato da terzi senza che te ne accorga. Questo potrebbe portarti a dover affrontare in seguito procedimenti legali più complessi e costosi e, eventualmente, a perdere i diritti sul tuo marchio.
Scopri di più su di noi.
Vuoi saperne di più sui nostri servizi? Prenota ora la tua consulenza commerciale gratuita!
Il nostro obiettivo è offrirti servizi professionali e garantirti un’esperienza positiva.
Servizi più richiesti
Graphodata Trademark - Hostettler
Titlisblick 12 - 6280 Hochdorf (CH)
+41 41 450 43 14